CHI SIAMO
Un format innovativo che porta in Calabria una proposta gastronomica moderna che punta sui sapori del nostro territorio, rendendo la pizza protagonista nelle sue varie forme
Uno spettacolo da costruire
Cos'è Liolà?
Il nostro obiettivo è dar vita ad un luogo che possa conquistare il palato degli appassionati grazie ad una pizza gustosa, moderna e digeribile. La passione per la pizza è il motore che ha messo in moto idee e realizzazione di questa pizzeria posizionata in un luogo suggestivo del capoluogo calabrese, accanto al Teatro Politeama, vicinanza che ha dato anche origine al nome del progetto: Liolà. Vogliamo strizzare l'occhio al mondo del teatro, creando un'atmosfera unica ed originale”.
Dicono di noi
"Qui molto ricca è anche la selezione dedicata ai fritti. Dal Supplì classico a quello alla Carbonara, dalla Sfera di Pulled Pork alle alici fritte con salsa yogurt agli agrumi. E ancora baccalà fritto su crema di ceci e la Sfera di broccoli e ‘nduja."
"Le vrai protagoniste reste naturellement la pizza. Il y a cette ronde d’inspiration napolitain est-ce à la poêle. Toujours là Poêle romaine classique ou fendu."
"In questo contesto un ulteriore protagonista è il legno, sapientemente lavorato da artigiani del posto. a curata mise en place ed il menu che richiama il classico libretto usualmente consegnato a teatro per seguire l’opera completano la visione architettonica e stilistica."
"Al forno c’è Luca Longo, giovane pizzaiolo che si è formato con Luca Pezzetta. Longo sarà coadiuvato da una brigata di 3 persone e potrà contare, in fase di start-up, sulla supervisione proprio di Pezzetta."
"Richiama l’atmosfera di casa grazie a comode sedute, eleganti divanetti, panche in pelle, luci soffuse, ma anche orologi antichi, violini, valigie e bauli, quadri e utensili"